Il disturbo post-traumatico da stress

Scarica l'e-book Il disturbo post-traumatico da stress in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe Craparo. Buona lettura su librisulrazzismo.it!

Librisulrazzismo.it Il disturbo post-traumatico da stress Image

NOME DEL FILE: Il disturbo post-traumatico da stress.pdf

ISBN: 9788843067077

AUTORE: Giuseppe Craparo

DESCRIZIONE
Catastrofi naturali, incidenti, lutti, violenze fisiche, abusi sessuali sono esempi di eventi traumatici che mettono a dura prova la capacità soggettiva di gestione e di resilienza, soprattutto quando a essere a rischio è l'incolumità psicofisica della vittima. Ma perché, di fronte a un evento oggettivamente stressante, alcuni sviluppano una sindrome post-traumatica e altri no? Da cosa dipende l'eventuale "vulnerabilità"? Il volume raccoglie riflessioni teoriche e dati di ricerca sul disturbo post­traumatico da stress secondo un approccio evolutivo­relazionale.

Disturbo post-traumatico da stress: i sintomi nel DSM-5 ...

Il Disturbo Post Traumatico da Stress ha un incidenza tra il 5% e il 10% della popolazione e si sviluppa in seguito all'esposizione ad un evento stressante e traumatico che la persona ha vissuto direttamente, o a cui ha assistito, e che ha implicato una minaccia all'integrità fisica e psicologica propria o di altri.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Disturbo post traumatico da stress - IPSICO

Il disturbo post traumatico da stress è un disturbo d'ansia che insorge in soggetti che abbiano vissuto o assistito ad un evento traumatico. Presenta determinati sintomi caratteristici ed è un disturbo che si può curare. Scopriamo come.

Torpedo 1936. Vol. 3: salario da paura, Un..pdf

L' omicidio dell'inquisitore.pdf

Lisbona 1:6.500.pdf

Come leoni. Ritorno a Bull Mountain.pdf

Lacci d'ombra. Trenta voci per raccontare la dipendenza.pdf

Monteriggioni prima del Castello. Una comunità etrusca in Valdelsa. Catalogo della mostra (Monteriggioni, 13 ottobre 2018-23 aprile 2019).pdf

Béla Guttmann. Il grande ritorno.pdf

Per amore o per noia.pdf

Terra e libertà. Scritti sulla rivoluzione spagnola (1931-1937).pdf

La moltiplicazione delle dita. Con una lettera di Fortini e una lettera smarrita.pdf